Della Biennale di Architettura ci parla il direttore Kurt Forster, mentre Giovanni Albanese, scultore-regista, racconta il suo prossimo film ambientato in una Puglia solar-surreale. Marco Senaldi –che da questo numero firma la rubrica hostravistoxte– ci parla di Olimpiadi, atleti, artisti e di una “curiosa” tendenza migratoria. E ancora, parliamo di Mario Schifano (che il 20 di settembre avrebbe avuto settant’anni) del rapporto tra arte e resistenza (in uno speciale di quattro pagine), di come la pubblicità televisiva ha cambiato i nostri sogni, della Biennale di Corea, di nuova animazione splatter…
Questo e davvero molto, molto altro nel numero 17 di Exibart.onpaper che esce in questi giorni con la copertina d’artista di Federico Pietrella.
Grande incremento della distribuzione del giornale. Gli Exibart.point –showroom, gallerie, bookshop, librerie di tendenza, boutique, hair stylist, centri sociali, locali notturni, caffe, musei…- sono aumentati sino a raggiungere il numero di cento (vedi la lista), ma il modo migliore per non perdere neppure una uscita di Exibart.onpaper è abbonarsi al prezzo politico di 12€ per la spedizione normale e di 30€ (abbonati!) per quella prioritaria. Per otto numeri annuali.
[exibart]
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
Visualizza commenti
aahahahahhhaha, montalbano ...uhuhuhuhu
ma nooo, non vedi che è Palmiro Cangini, Assessore alle Varie ed Eventuali del Comune di Roccofritto...
E' tutto molto bello, ma perchè Pietrella ha deciso di mettere l'immagine del Commissario Montalbano in copertina?
Infatti e' proprio Politi!! Bel colpo Tonelli, ottima idea mettere in copertina colui che ti defini' in una newsletter di Flash Art "er bulletto della rete" in occasione delle tue critiche nei confronti di Flash Art Fair.
che diplomazia...
confermo, e' Politi.
ronny
a me pareva g. politi