Ritorna, come ogni anno, l’appuntamento festaiolo nello studio dell’artista Marco Samorè, a Faenza. Venerdì 8 luglio, dalle 22 fino alle 6 del mattino, vi aspetta il party d’artista più noto d’Emilia. Il programma? Musica innanzitutto: alla consolle d.j. Samorè e d.j. Bando (come specificato nell’invito, Aphex Twin ha dato forfait all’ultimo momento! Accontentiamoci…) e poi d.j. Baffo e d.j. Azziz nella 45 giri room. In tipico stile festa dell’Unità, non poteva mancare la Pesca: in palio non ci sono pacchi-sorpresa, pesciolini rossi o spillette del Che, ma ben 200 opere originali di grandi artisti italiani viventi. Infine, il cibo. Vino come se piovesse, cocomero e pesche a volontà, trenette al pesto e a notte fonda pure i bomboloni caldi. II posto è un po’ fuori mano, ma seguite le indicazioni qui di seguito…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…