A tre anni di distanza dall’istituzione dell’archivio della Fondazione Bevilacqua La Masa, in cui sono state registrate oltre 600 iscrizioni, con collaborazioni con gli spazi milanesi di Viafarini e Care Of, arriva la prima mostra collettiva dedicata alla ultime generazioni di artisti che danno vita all’archivio. Tende a Infinito – Giovani Artisti e un Concetto Matematico è il titolo dell’esposizione, che coinvolge diverse forme di linguaggio, dalla fotografia alla pittura, dal video all’installazione, fino alla performance. Le opere esposte sono inediti, scaturiti da un confronto con il concetto matematico di tendere a infinito, ovvero un dispositivo concettuale attraverso cui esplorare una serie di valori e coordinate, potenzialmente infiniti, generati dalla presenza di un limite, e costruiti attorno ad esso. La mostra è allestita presso gli spazi della Giudecca, sede degli ateliers degli artisti, e presso la sede istituzionale di Palazzetto Tito.
Fino al 22 marzo, il Caumont-Centre d’Art di Aix-en-Provence ospita una mostra che riunisce circa sessanta opere provenienti dalla prestigiosa…
Li abbiamo visti tra fiere e case d’aste in giro per il mondo. Adesso fanno parte della collezione del museo…
La Porta di Michele De Lucchi al carcere San Vittore a Milano: due battenti senza muro spalancano il possibile, trasformando…
Interviste, materiali d’archivio e un catalogo online ripercorrono l’opera irriverente e iconoclasta dell’artista famoso per le performance estreme, capace di…
Ad Abu Ghurab, una missione delle università di Torino e Napoli porta alla luce un tempio solare di 4500 anni…
Nelle vetrine di NEUTRO, un progetto dello studio Zaven indaga la possibilità di sottrarre l’oggetto alla funzione, trasformando la mensola…