Categorie: Speednews

Venezia, in mostra duecento artisti italiani. Senza le opere

di - 14 Maggio 2003

Inaugura oggi alla Galleria A+A di Venezia, che conferma ancora una volta il suo interesse per il mondo della Rete, la mostra _esseri contemporanei. Il lungo sottotitolo (duecento giovani italiani demo compilation opere zero) dà qualche indicazione sul contenuto del progetto. Si tratta infatti delle opere di duecento giovani artisti presentate senza l’ausilio dei lavori materiali, una compilation che presenta le opere d’arte in forma immateriale, in demo (video proiezioni e diaproiezioni) ma anche on-line sul sito Selfproject.it. Attraverso un’interfaccia creativa è possibile accedere a dei veloci samples delle opere di duecento tra i più interessanti artisti contemporanei nostrani.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare “informazioni di opere in forma d’opera”. La mostra è una diretta emanazione del corso di Storia dell’Arte Contemporanea dello IUAV, da un progetto di Ernesto L. Francalanci e a cura di Alessandra Galletta. (v.t.)

link correlati
Selfproject.it
A+A

*per questa notizia si ringrazia RANDOM. Il notiziario della net.art


Galleria A+A , Calle Malipiero 3073, 30124, Venezia. Tel/Fax: 041 2770466 , aplusa@libero.it , Inaugurazione ore 18


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

A Trento l’inverno diventa arte: al Buonconsiglio una mostra celebra la magia della stagione bianca

In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…

10 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

$ 42,8 milioni per gli orologi di Sotheby’s, a New York

Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…

9 Dicembre 2025 21:20
  • Danza

Il buio, il vespro, il bianco: tre giovani coreografi per una serata d’autore

Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…

9 Dicembre 2025 18:30
  • Attualità

Colpo in pieno giorno a Sao Paulo: rubate otto incisioni di Matisse

Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…

9 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

Helen Chadwick, l’artista punk al Museo Novecento di Firenze

Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…

9 Dicembre 2025 16:58
  • Arte contemporanea

Andare verso l’intangibile è una necessità: intervista all’artista Claudia Peill

A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…

9 Dicembre 2025 15:30