Questo Premio è stato assegnato a Grimaldi in riconoscimento del suo desiderio di non essere riconosciuto in quanto artista.
Nel suo lavoro è costante la possibilità di una lettura doppia e opposta: esso coinvolge l’aspetto sociale senza in effetti esprimerlo, anzi intendendo negarlo; vi coesistono inoltre forme autonome in tensione, con un’enfasi sul contesto che al tempo stesso sottolinea e rende problematico il ruolo dell’autore.
[exibart]
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Visualizza commenti
Coprox è un pezzo di merda che nega di esserlo. La sua assenza di odore (puzza e molto date retta) lascia intendere il suo desiderio di non essere riconosciuto in quanto pezzo di merda. D'altronde in tutto il suo lavoro è costante la possibilità di una lettura doppia e opposta: "merda pestata", "merda odorata". Una produzione che coinvolge quindi tanto la dimensione cerebrale quanto quella pedestre, con un’enfasi sul contesto che al tempo stesso sottolinea e rende problematico il ruolo dell’autore: ma chi l'avrà fatta?
Che Bufo quel Bifo...
Divertente!!!!! Sembra la storia di Bibì Bibò e Capitan Cocoricò.
bah, non penso sia quel bifo. Lui di solito se dice una cosa la giustifica con un intervento concreto.
Ma, qualcuno sa qualcosa di questo Grimaldi? Chi è, cosa ha fatto?
Dite, dite...
bifo? quale bifo? ....quel bifo?
ma se non vuole essere considerato un artista perchè fa concorsi per artisti?
mah
almeno uno, uno che non si celebra come il nuovo vate, almeno uno che indica il re nudo, qualcuno che dei giochi si prende gioco, bravo Grimaldi, il mondo non è fatto di sole stelle ma anche di tramonti lunghi e terra da calpestare.
Aooo a pensaa che me credevo io er polemico!
A li morteee e che modi sono questi, ma che pe caso ve sta a rode il virus della SARS?
E dateve na calmata, ma che scalmanati e che ve siete magnati? Me sembra d'essere ritornato sui banchi de scuola, quando se tiravano i cartoccetti ar professore...
criticon bidet e bar dello sport i vostri commenti sono finiti su arte mondadori di maggio (leggere per creder pag. 239): complimenti, un avvenire da critici d'arte :-)!
ma perchè Grimaldi, se non vuole considerato artista, non prova a fare altro? Magari l'agricoltore?