Il primo e più chiacchierato progetto, quello di Vittorio Gregotti della nuova Guggenheim alla Dogana, si farà, ma senza fretta. Sarà un grande e versatile spazio espositivo che non si sostituirà ma si affiancherà alla collezione Guggenheim di Ca’ Venier dei Leoni.
L’assessore alla Cultura Marino Cortese ha avuto modo a Roma di accennare anche al futuro museo che Venezia dedicherà ad Emilio Vedova. Ospitato in uno dei Magazzini del Sale e promosso dalla Fondazione Vedova e dal Comune di Venezia, dovrebbe essere concluso per il 2005. L’architetto sarà Renzo Piano. (m.t.)
articoli correlati
Emilio Vedova in mostra a Milano
Emilio Vedova a Cagliari
Da kandinsky a Pollock, Lugano
[exibart]
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…