Negli Stati Uniti ha insegnato alle università statunitensi di Yale, Stanford, Berkeley, Harvard e al Massachusetts Institute of Technology prima di assumere la direzione dell’Istituto di Ricerche Getty a Los Angeles (1984-1993).
E’ componente del consiglio del Canadian Centre for Architecture, del consiglio scientifico del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio a Vicenza e frequente membro di giurie internazionali.
Attualmente, pur risiedendo nel nostro paese, insegna alla Bauhaus Universität di Weimar.
Kurt W. Forster è stato eletto l’11 luglio 2003 direttore della prossima Mostra Internazionale di Architettura organizzata da La Biennale di Venezia e prevista per il 2004. La decisione è stata presa dal consiglio d’amministrazione della Biennale presieduto da Franco Bernabè.
[exibart]
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…