Negli Stati Uniti ha insegnato alle università statunitensi di Yale, Stanford, Berkeley, Harvard e al Massachusetts Institute of Technology prima di assumere la direzione dell’Istituto di Ricerche Getty a Los Angeles (1984-1993).
E’ componente del consiglio del Canadian Centre for Architecture, del consiglio scientifico del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio a Vicenza e frequente membro di giurie internazionali.
Attualmente, pur risiedendo nel nostro paese, insegna alla Bauhaus Universität di Weimar.
Kurt W. Forster è stato eletto l’11 luglio 2003 direttore della prossima Mostra Internazionale di Architettura organizzata da La Biennale di Venezia e prevista per il 2004. La decisione è stata presa dal consiglio d’amministrazione della Biennale presieduto da Franco Bernabè.
[exibart]
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…