È il compositore e sound-artist svedese Steffan Mossenmark l’animatore di Verona Risuona, performance pubblica organizzata dal conservatorio Dall’Abaco e dall’Accademia Cignaroli che coinvolge il centro della città scaligera. Con abitanti, turisti e passanti protagonisti di una azione collettiva che trova l’apice nel concerto-balletto per biciclette preparate e nel duetto per arpa e trattore Landini Testa Calda. Per una volta i trilli di cellulare, trolley trascinati e rumore delle auto saranno benvenuti. (d.c.)
link correlati
Il sito dell’artista
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…