Categorie: Speednews

Verso Art Basel 40, ecco gli artisti della sezione Public Art

di - 13 Maggio 2009

Con l’avvicinarsi di giugno, e nell’anno biennalesco, è ovvio che l’attenzione dei più sia puntata su Venezia. Ma giugno significa da sempre anche Art Basel, la fiera che infatti va definendo sempre più i proprio programmi. Ora giunge il progetto per la sezione Public Art, tradizionalmente alloggiato nei grandi spazi della Messeplatz, davanti all’ingresso della rassegna. Dal 10 al 14 giugno spazio dunque allo svizzero Valentin Carron, con una enorme croce di legno, mentre General Idea (AA Bronson, Felix Partz e Jorge Zontal) presenta AIDS, una variante della celebre LOVE di Robert Indiana. Gli altri protagonisti sono Mark Handforth, Jeppe Hein, Gabriel Kuri, Mathieu Mercier, John McCracken, Ken Price.

link correlati
www.art.ch

[exibart]

Visualizza commenti

  • Ancora per una volta niente italiani mentre in italia ci autocelebriamo con cascella e le nostre giovani (pr)omesse. Troppo esterofili per complessi d'inferiorità, troppo impauriti e totale mancanza di autocritica.Vedo solo un 'oligarchia immobile e inefficace.

  • eh già, agli italiani idee brillanti come quelle di General Idea proprio non vengono...per fortuna...non confondiamo la merda con il cioccolato solo perchè è in Svizzera!!!

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30