Categorie: Speednews

Verso la Design Week: 5 aziende e 17 designer in 38 mq? Con un temporary store…

di - 11 Aprile 2010
Un problema matematico potrebbe essere come riuscire a contenere 5 aziende più 17 designer in uno spazio da 38 mq. A risolverlo è Pandora che, per i suoi 10 anni di attività, decide di festeggiare con un temporary design store e per farlo invita amici, designer e aziende.
Gli ospiti sono quindi l’azienda Galbiati, regina indiscussa di vetri e cristalli da più di 40 anni; Lorenz, che con precisione festeggia il 50esimo anno della produzione del suo orologio Static; Il Coccio, appena rientrato nel mercato, e la giovanissima Tobeus, senza dimenticare la padrona di casa Pandora. E siamo a cinque. Assieme scelgono una selezione di 40 prodotti da mettere in vendita tra novità e grandi classici.
Alcuni tra i 17 ospiti illustri? Mario Bellini, Andrea Branzi, Giulio Iacchetti, Italo Lupi, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Matteo Ragni, Denis Santachiara, Richard Sapper, Patricia Urquiola. (v. b.)






Dal 12 al 24 aprile 2010
Corso Garibaldi, 44 – Milano
Web:
www.pandoradesign.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30