Categorie: Speednews

Verso StEP09, fra le news della fiera milanese un articolato progetto di Andy (Blue Vertigo)

di - 26 Ottobre 2010
Countdown avviato per la seconda edizione di StEP09, la fiera che si terrà a Milano dal 26 al 28 novembre nella “nuova” sede del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. E con l’avvicinarsi del via, si vanno definendo i dettagli di quella che si prevede come un’edizione di consolidamento e di apertura a livello internazionale.
In questa ottica un ruolo fondamentale lo giocano i già annunciati gemellaggi con Berliner Liste e Green Art Fair Pechino, che saranno sanciti – ed è notizia dell’ultim’ora – con la presenza a Milano dei due direttori, rispettivamente Wolfram Volcker ed Apple-Keng. Perfezionata anche la lista delle gallerie partecipanti, che saranno una quarantina, delle quali oltre il 30% straniere. Fra le italiane hanno confermato la presenza le milanesi Pack, Gloria Maria Gallery, NoWhere Gallery, MagroRocca, The White Gallery, la romana CO2 Contemporary Art, la Skin Gallery da Brescia.
Protagonista dell’evento di inaugurazione di StEP09 sarà la Galleria San Lorenzo di Milano, con due progetti appositamente concepiti. Il primo dedicato allo street-artist Thomas Berra, che presenterà un’installazione site-specific, dove troveranno convivenza video e pittura; il secondo più articolato, con un progetto musicale dal titolo Popage, visibile la sera dell’inaugurazione, ideato da Andy (Blue Vertigo) ed il chitarrista Fabio Mittino, ed una rassegna di opere create dal laboratorio creativo FLU-ON – ideato e diretto sempre da Andy – dove verrà posto l’accento sul collegamento fra PopArt e Neo-Pop.

www.step09.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02