Continua anche quest’anno il progetto ZMZ che, dopo l’esperienza dell’Archivio Zero Media Zanchetta di Bologna, si sposta in provincia di Vicenza con il ciclo di mostre Piano Interrato, nel deposito arte Alberto Zanchetta, curato dall’omonimo curatore veneto. Sono esposte opere della costituente collezione, documentazione proveniente dall’Archivio (foto, grafiche, progetti, testi), disegni, materiale raro e opere incompiute.
Inaugura la rassegna la personale di Elisa Canducci. Tra le chicche in mostra: tele, disegni a china, serigrafie su carta, un frammento di un’opera incompiuta, taccuini dell’artista con appunti o riproduzioni di opere, fotocolor di lavori inediti.
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Visualizza commenti
Elisa Canducci? Sarà mica la sorella di Marco?
E'di Rimini? :D