La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Visualizza commenti
ho diverse domande riguardo a questa iniziativa:
1) qualcuno sa dirmi qualcosa in più sul CV dei curatori Fabio De Felice, Aldo Carlotto? non mi risulta siano tra i più corposi e frizzanti...
2) come hanno fatto Fabio Donato e Ernesto Tatafiore ha selezionare i dodici "giovani" artisti? solitamente vivono segregati nelle aule dell'accademia BBAA partenopea a fare i professori (abbastanza "old style") e non mi risulta che abbiano una visione aggiornata su quello che è il panorama artistico (valido e attuale) campano.
3) Barbara La Ragione e Ivan Piano, sono fuori da un circuito espositivo (e di ricerca!) valido oramai da diversi anni. O magari la loro scelta è dovuta e giustificata col fatto che sono in stretto legame amichevole con Ernesto Tatafiore.
grazie per le (eventuali) risposte.
Pierre-Yves Le Duc e Enzo Distinto, sono ancora giovani?
Ma il PAN ha un nuovo direttore artistico o, come credo, no?
Dopo julia draganovi...IL VUOTO...!!!
risposta:
sono una persona molto curiosa ed ho verificato ciò che hai scritto nelle tue domande!!!!!!!!!!!!!
Mi sembra molto chiaro che l'arte contemporanea non la segui a dovere.......... perchè scrivi cose senza senso?????????
Foese c'è un pò d'invidia?????????