Uno spazio per l’arte contemporanea in un teatro: il Nuovo Teatro del Lido di Ostia dedica il foyer a mostre e installazioni. E in attesa dell’apertura del centro d’arte contemporanea comunale, il Lido di Roma inizia ad attrezzarsi. Per l’inaugurazione Marco Baroncelli presenta il video Esplorazioni – realizzato seguendo le performance dei gruppi di teatro Accademia degli Artefatti, Kinkaleri, Gruppo di Lavoro Masque Teatro e Oxytoc Dance. Affianca il lavoro la serie fotografica Caro diario (la lunga strada verso casa), resoconto poetico di un viaggio dell’artista, tratto dall’omonimo diario cartaceo, anch’esso in esposizione.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…