citt@RT è un festival artistico rivolto a tutti i giovani creativi attivi sul territorio nazionale nei campi del video-cortometraggio, della fotografia e del design. Scopo del progetto è principalmente quello di stimolare da parte di giovani artisti riflessioni sul rapporto tra i mutamenti degli spazi urbani cittadini e le modalità con cui al loro interno si sviluppano le relazioni umane.
Dal mese di luglio fino al mese di settembre 2003 più giurie composte da artisti, docenti universitari, professionisti, giornalisti e critici tutti attivi nei settori propri dell’iniziativa visioneranno i prodotti presentati da tutti i giovani creativi nell’ambito del progetto. Nel corso di questa attività saranno selezionati 12 lavori per ogni sezione, i maggiormente meritevoli sia sotto un profilo artistico che sotto un profilo di analisi sociale.
Tutti i lavori ritenuti maggiormente significativi saranno selezionati dalle giurie sopra descritte per “costruire” delle esposizioni che saranno presentate nella città di Venezia nei mesi di ottobre e novembre 2003. Queste esposizioni saranno realizzate in luoghi ancora da definire, ma accomunate dall’idea di penetrare e quindi interagire con la città che le ospita (Venezia) e con i suoi abitanti. Pertanto si cercherà di realizzarle in spazi informali di vita quotidiana, come potrebbero pertanto essere fondamenta, centri culturali, …
In occasione di tali esposizioni una quotata giuria premierà i migliori lavori (premi da bando).
*Scadenza per la presentazione delle candidature 01/06/2003
Citt@RT è organizzato da: Ass. Cult. SuMo_Venezia / Ass. Cult. Univ. ARCH-CINE-FOTO_Venezia / Ass. Cult. Zonanomala_Venezia.
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…