18 marzo 2003

Video, foto e design per gli spazi urbani, ecco il festival Citt@rt

 

di

citt@RT è un festival artistico rivolto a tutti i giovani creativi attivi sul territorio nazionale nei campi del video-cortometraggio, della fotografia e del design. Scopo del progetto è principalmente quello di stimolare da parte di giovani artisti riflessioni sul rapporto tra i mutamenti degli spazi urbani cittadini e le modalità con cui al loro interno si sviluppano le relazioni umane.

Dal mese di luglio fino al mese di settembre 2003 più giurie composte da artisti, docenti universitari, professionisti, giornalisti e critici tutti attivi nei settori propri dell’iniziativa visioneranno i prodotti presentati da tutti i giovani creativi nell’ambito del progetto. Nel corso di questa attività saranno selezionati 12 lavori per ogni sezione, i maggiormente meritevoli sia sotto un profilo artistico che sotto un profilo di analisi sociale.

Tutti i lavori ritenuti maggiormente significativi saranno selezionati dalle giurie sopra descritte per “costruire” delle esposizioni che saranno presentate nella città di Venezia nei mesi di ottobre e novembre 2003. Queste esposizioni saranno realizzate in luoghi ancora da definire, ma accomunate dall’idea di penetrare e quindi interagire con la città che le ospita (Venezia) e con i suoi abitanti. Pertanto si cercherà di realizzarle in spazi informali di vita quotidiana, come potrebbero pertanto essere fondamenta, centri culturali, …
In occasione di tali esposizioni una quotata giuria premierà i migliori lavori (premi da bando).

*Scadenza per la presentazione delle candidature 01/06/2003
Citt@RT è organizzato da: Ass. Cult. SuMo_Venezia / Ass. Cult. Univ. ARCH-CINE-FOTO_Venezia / Ass. Cult. Zonanomala_Venezia.


Per maggiori informazioni e per scaricare il bando e la scheda di partecipazione: www.cittart.it; info@sumonline.itfaberger@zonanomala.org; greggioromina@libero.it; info@archcinefoto.it;  

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui