Una manifestazione internazionale dedicata al video, ai new media e alle nuove tendenze: Videoattitudes è innanzitutto un laboratorio per la ricerca, la produzione e la diffusione della video arte, nonché un osservatorio per la riflessione e la discussione sulle sperimentazioni videografiche e i linguaggi connessi alle nuove tecnologie.
Tutto questo approda a un festival internazionale – che si svolge ad Amiens, in Francia – interamente dedicato a videoproiezioni, performance, azioni e installazioni multimediali. Ospiti internazionali che arrivano dalla Francia, l’Italia, il Belgio, il Marocco, La Francia, l’Olanda, la Germania, la Russia, per una breve full immersion dentro visioni digitali propagate a ritmo serrato, per quattro giorni, attraverso una serie di location sparse per la città.
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…