A Roma approdano le ultime novità della scena elettronica contemporanea, con la terza edizione di Drumbamatic everybody drums, polo di sperimentazione strutturato in eventi mensili, dove convivono musica, filosofia, arti visive e performative. Il primo appuntamento, Videomatic 3.1, è dedicato al video e alla musica elettronica. Presentati a ruota i video di 5 giovani artisti –Luca Favella, Sebastiano Mauri, Giuseppe Moscatello, Giampiero Pagnini, Andrea Pochetti– in cui l’incontro di diversi tessuti temporali, con le sue inesauribili pieghe e deformazioni, produce una condizione di continua oscillazione visiva. A seguire live-dj set chill & deep house progressive con Gilvia, Claudio Iacono e il vocalist John Jefferson, Gianluca Zambelli, Dj P, Carlo Passamonti.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato globale. Alla vigilia dell’apertura, Renfrew rivela a…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…