E’ organizzato dalla Regione Veneto e con sede a Padova dal 18 al 22 novebre 2003 il concorso Videopolis – La città plurale.
L’iniziativa è aperta a tutte le forme video-cinematografiche dedicate alla realtà urbana. Senza limitazioni per quanto riguarda l’anno di realizzazione, il supporto ed il formato.
Oltre ai premi in denaro e ai premi speciali, per il vincitore designato da una giuria presieduta da Folco Quilici è previsto il finanziamento di una produzione concordata, fino alla copertura massima di 18.500€.
Le opere dovranno pervenire non oltre l’1 settembre 2003.
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…