Quarto e ultimo appuntamento per Railwaystories, progetto d’arte contemporanea iniziato il 20 dicembre 2004 all’interno della Stazione centrale di Pescara. Jessica B. si confronta con i temi del viaggio, il sogno, l’identità smarrita e il non-luogo, nella sua videoinstallazione condotta a bordo di un treno in viaggio da Pescara a Sulmona.
In Binario.1 – omaggio dichiarato all’happening di John Cage, Il treno – la giovane artista abruzzese proietta il suo Attraverso. Nel video si avvicendano immagini di diverse stazioni italiane, zone di attraversamento, crocevia di esperienze private, dimensioni sospese e sfuggenti, paesaggi del quotidiano in cui si dipanano l’indifferenza e il flusso ininterrotto di immagini che attraversano la contemporaneità.
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Visualizza commenti
per carità! non sanno più che fare davvero...
dopo melissa P. un'altra col cognome puntato