Categorie: Speednews

Vinci ancora un altro po’ d’estate. In palio i biglietti per i concerti di Levante e Alice Fest

di - 7 Settembre 2017
Va bene, ormai settembre è arrivato, chi porta ancora le scarpe aperte è un irriducibile sognatore. Dell’autunno imminente ce ne siamo accorti tutti, anche perché abbiamo avuto modo di ascoltare decine di versioni diverse di quel famoso, bellissimo pezzo della PFM che ogni anno ritorna sulle home dei social network, descrivendoci puntualmente tutte le impressioni di questo mese di transizione. Se invece avete voglia di ascoltare qualcosa di nuovo, vi consigliamo di partecipare al nostro nuovissimo concorso, in collaborazione con Viteculture Festival, che mette in palio due biglietti, ognuno valido per due ingressi, ai concerti dell’Alice Fest, venerdì, 8 settembre, e di Levante, sabato, 9 settembre, all’Ex Dogana, Roma. Chiudete la pagina Facebook dove sta passando l’ennesima cover di quel famoso, bellissimo pezzo e inviate una mail a contest@exibart.com, scrivendo nome, cognome, numero di cellulare, email, città e CAP e specificando nell’oggetto a quale tra i due concerti vorreste assistere. Per Alice Fest avete tempo fino alle 17 dell’8 settembre, per Levante fino alle 17 del 9 settembre.
Alice Fest rende omaggio alla omonima canzone di Francesco De Gregori e guarda avanti, per valorizzare le energie creative del movimento musicale indipendente italiano. Sul palco si alterneranno i nomi più fantasiosi di rock, folk, pop ed elettronica, con Wrongonyou, Voina, Giorgieness, Giungla, LeMandorle, Alessio Bondì, Crista, dalle 18.30 fino a tarda notte e non mancheranno altre soprese. Potreste non rimpiangere affatto quel fatidico falò sulla spiaggia di alcuni anni fa.
Invece, a riavvolgere il nastro giusto di qualche settimana ci penserà Levante, la cui hit Pezzo di Me, feat. Max Gazzè, abbiamo ascoltato mentre sfrecciavamo verso mete fantastiche e cariche di promesse, quando ancora si poteva girare con i finestrini dell’automobile aperti. Dall’esordio esplosivo, con il singolo Alfonso, nel 2013, al romanzo Se Non Ti Vedo Non Esisti, edito da Rizzoli Libri, Claudia Lagona, nome d’arte di Levante, è un’artista a dir poco poliedrica e magari, se giocate bene le vostre carte, potrebbe anche notarvi dal palco e scegliervi come buttafuori e/o applausisti a X-Factor, dove ricopre il ruolo di giudice.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30