Categorie: Speednews

Vittorio Sgarbi? Che stia fuori dalla TV, almeno in fascia protetta! Ecco la petizione online contro il critico-urlatore

di - 4 Agosto 2015
Lanciata solo tre giorni fa, su Change.org, la petizione contro Vittorio Sgarbi ha già quasi raggiunto la quota di 500 firme prefissate. Di che stiamo parlando? Di un invito rivolto a tutti, a firmare, per togliere l’istrionico urlatore e critico d’arte dalle trasmissioni in fascia protetta.
“Perché sono anni che Sgarbi sta in TV, perché dice parolacce, frasi mortificanti, istiga alla violenza e fa il prepotente nelle trasmissioni altrui, perché lui è SGARBI e può dire tutto, visto che fa ridere e fa odiens [si, proprio scritto così, n.d.r.]. Ormai la società non ha più bisogno di questi soggetti al di sopra delle righe in modo sbagliato come esempio: una parolaccia ci sta, due anche, ma questo esagera e si giustifica dicendo che non sopporta l’ignoranza, eppoi basta con Sgarbi in TV in fasce orarie dove servono i buoni esempi”.
Ecco il messaggio, accorato e vagamente sgrammaticato, che trovate in rete. E che non cambierà nulla, perché “Sgarbi fa ridere e fa audience”. E per la televisione italiana, come per gli habitué del piccolo schermo, questo basta. Per tutti gli altri basterà cambiare canale!

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30