Categorie: Speednews

Vittorio Sgarbi? Che stia fuori dalla TV, almeno in fascia protetta! Ecco la petizione online contro il critico-urlatore

di - 4 Agosto 2015
Lanciata solo tre giorni fa, su Change.org, la petizione contro Vittorio Sgarbi ha già quasi raggiunto la quota di 500 firme prefissate. Di che stiamo parlando? Di un invito rivolto a tutti, a firmare, per togliere l’istrionico urlatore e critico d’arte dalle trasmissioni in fascia protetta.
“Perché sono anni che Sgarbi sta in TV, perché dice parolacce, frasi mortificanti, istiga alla violenza e fa il prepotente nelle trasmissioni altrui, perché lui è SGARBI e può dire tutto, visto che fa ridere e fa odiens [si, proprio scritto così, n.d.r.]. Ormai la società non ha più bisogno di questi soggetti al di sopra delle righe in modo sbagliato come esempio: una parolaccia ci sta, due anche, ma questo esagera e si giustifica dicendo che non sopporta l’ignoranza, eppoi basta con Sgarbi in TV in fasce orarie dove servono i buoni esempi”.
Ecco il messaggio, accorato e vagamente sgrammaticato, che trovate in rete. E che non cambierà nulla, perché “Sgarbi fa ridere e fa audience”. E per la televisione italiana, come per gli habitué del piccolo schermo, questo basta. Per tutti gli altri basterà cambiare canale!

Articoli recenti

  • Personaggi

Morto a 87 anni Frank Stella, pioniere dell’arte minimalista americana

Innovatore inquieto e implacabile, figura dominante del minimalismo e dell’astrazione, Frank Stella è morto a 87 anni: la sua visione…

5 Maggio 2024 17:57
  • Fotografia
  • Mostre

«Una volta ero integrata ora sono disintegrata». Diaspora e memoria nella fotografia di Silvia Rosi

È stata questa la frase, pronunciata dalla madre dell’artista che ha ispirato il percorso della mostra Disintegrata, in corso alla…

5 Maggio 2024 16:39
  • Arte contemporanea

Lehmann Maupin atterra a Milano, da Circolo

Da Hernan Bas a Nari Ward. Ecco gli artisti internazionali che occupano gli spazi in Via della Spiga, in occasione…

5 Maggio 2024 12:03
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #4: giro fuori porta

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

5 Maggio 2024 9:36
  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02