Il nome sa un po’ di burla, in effetti. Ma assicurano che è tutto vero, depositato regolarmente alla SIAE. Si chiama F.I.G.A. ed è l’acronimo di Federazione Italiana Giovani Artisti.
Lo slogan? W la Figa!… ça va sens dire. Fondatore, l’artista Max Oddone di Alessandria, che insieme a Gabriele Pandiani, musicista-compositore e a Gianni Fabris, scultore, dà vita a questa “corrente ironico-concettuale”. E sul manifesto (proprio un foglio di cartone dipinto a chiare lettere) non poteva mancare l’omaggio a Lucio Fontana: una “I” a mò di “taglio” (o di… figa, per l’appunto).
[exibart]
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
niente di nuovo sotto il sole. la dicitura è intramontabile.
L'arte?
Una schifezza.
Andate a lavorare, va... che ne avete bisogno, invece di pensare a queste stronzate.
AL LAVORO!
SFATICATI!
...si lavora e si fatiga
per la pancia e per la...
figa.
Cosa dirà Valentino?
che "figata", voglio fare parte di questo strampalatissimo gruppo psicosessuofobicominimalconcettuale, penso che se dei maschietti siano riusciti a fondare la F.I.G.A.,allora donne perché non fondate il C.A.Z.Z.O (comitato artistico zoccole zitelle operaie) e se magari la smetteste di prendere troppo sul serio la vostra posizione di finte femministe, e rideteci sopra che male non fa.
un bacio a tutte le donne che hanno trovato offensivo il mio messaggio
Gli artisti sono quasi tutti sessuofobici.
Volevo ben dire, che quello sfaticato di max oddone, non mettesse prima o poi su anche il sito...fortunatamente c'è solo la home page...ma ho idea che fra qualche mese ci tocca vedere le sue "croste" su http://www.maxoddone.com!
Bene se non ne potete fare meno vada per l'arte ma io l'avrei vista bene anche come
FEDERAZIONE ITALIANA GIOVANI ARRAPATISSIMI
ciao cari...