Il nome sa un po’ di burla, in effetti. Ma assicurano che è tutto vero, depositato regolarmente alla SIAE. Si chiama F.I.G.A. ed è l’acronimo di Federazione Italiana Giovani Artisti.
Lo slogan? W la Figa!… ça va sens dire. Fondatore, l’artista Max Oddone di Alessandria, che insieme a Gabriele Pandiani, musicista-compositore e a Gianni Fabris, scultore, dà vita a questa “corrente ironico-concettuale”. E sul manifesto (proprio un foglio di cartone dipinto a chiare lettere) non poteva mancare l’omaggio a Lucio Fontana: una “I” a mò di “taglio” (o di… figa, per l’appunto).
[exibart]
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Visualizza commenti
niente di nuovo sotto il sole. la dicitura è intramontabile.
L'arte?
Una schifezza.
Andate a lavorare, va... che ne avete bisogno, invece di pensare a queste stronzate.
AL LAVORO!
SFATICATI!
...si lavora e si fatiga
per la pancia e per la...
figa.
Cosa dirà Valentino?
che "figata", voglio fare parte di questo strampalatissimo gruppo psicosessuofobicominimalconcettuale, penso che se dei maschietti siano riusciti a fondare la F.I.G.A.,allora donne perché non fondate il C.A.Z.Z.O (comitato artistico zoccole zitelle operaie) e se magari la smetteste di prendere troppo sul serio la vostra posizione di finte femministe, e rideteci sopra che male non fa.
un bacio a tutte le donne che hanno trovato offensivo il mio messaggio
Gli artisti sono quasi tutti sessuofobici.
Volevo ben dire, che quello sfaticato di max oddone, non mettesse prima o poi su anche il sito...fortunatamente c'è solo la home page...ma ho idea che fra qualche mese ci tocca vedere le sue "croste" su http://www.maxoddone.com!
Bene se non ne potete fare meno vada per l'arte ma io l'avrei vista bene anche come
FEDERAZIONE ITALIANA GIOVANI ARRAPATISSIMI
ciao cari...