VideoLab percorre le diverse fasi di creazione e sviluppo di un video d’arte: dall’elaborazione del concept, alla realizzazione, fino al montaggio in digitale. Nella prima parte del corso vengono analizzati video sperimentali ed esempi di cinema d’avanguardia. Si utilizza come set unico per le riprese l’allestimento realizzato da Rirkrit Tiravanija and “the group” negli spazi della Galleria.
Le iscrizioni sono limitate a un numero massimo di 12 persone e possono essere effettuate telefonando in orario d’ufficio al numero della Galleria
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
Non farò allievi per questa galleria!!!!....ec, ec.
complimenti per la manincor
...corso per diventare "videoartista"?
100 euro, mi pare d'aver sentito. E in pochissime ore sarai provetto VIDEOARTISTA.
Queste sono le nuove proposte "elettorali" della Galleria Civica d'Arte Contemporanea di Trento, che si stà trasfomando in un dopo-lavoro comunale.
...stendiamo un velo pietoso...
Caro Carlo74,
Tranquillo che la giovane arte italiana ... "quella buona"... si salva SICURAMENTE da sola!!!!!!!!!
Fare corsi su un argomento cosi SERIO e COMPLESSO, in stile assolutamente HOBBISTICO (basta leggere bene il brevissimo BANDO)
non aiuta certo i giovani artisti... ANZI ... probabilmente può crare solo grossi danni, e magari qualche sfigato esaltato che aggiungerà ancora un pò di immondizia ...a quella che già è in produzione. E per l'artista che pensa di poter affrontare e fare corsi accellerati di questo tipo, penso che a livello d'immagine e serietà, sia una cosa altamente negativa e pretenziosa.
Il corso, come vedi sopra, ha la durata di 24 h su 6 giorni. Si può iscrivere CHIUNQUE, fino ad eaurimento posti.
Una cosa INCONCEPIBILE per una situazione con un MINIMO di pretese di RICERCA.
Vedi qualsiasi altro corso "serio" e utile tipo Fondazione Ratti.
Precisazione: Tutto il mio discorso sopra cadrebbe ... se fosse riferito al corso di ceramica raku..., con studi storici, origini, ciclostili, filmini, e lavoretto finale, che si tiene nella sala della circoscrizione del mio quartiere.
trovo molto irritante la banalizzazione di certi argomenti.non mi sembra che la videoarte italiana faccia faville e non vedo come quest'humor alla striscia la notizia possa servire alla giovane arte italiana.
in tutti i casi mi sembra offensivo verso gli artisti stessi.
caro giordano,
questo è quello che pensi tu.
quello che ho visto io sulla videorate italiana non mi ha per niente convinto nè stimolato. può darsi che non abbia visto tutto quello che c'è da vedere ma trovo che ci sia un periodo di stanca, ma questo è del tutto normale,l'arte va a periodi.
se c'è qualcosa di interessante fammi un fischio e correrò a vedere di persona.
e cmq sia il mio intervento puntava l'attenzione su tutt'altro discorso.