Il tema dell’iniziativa è l’invito a creare degli sfondi per il desktop (wallpaper) del computer attraverso tutti gli strumenti possibili (fotografie, disegni, immagini digitali…), un invito a rappresentare se stessi attraverso un autoritratto, ma anche attraverso la descrizione del proprio modo di essere e del proprio contesto quotidiano.
L’iniziativa è rivolta agli studenti frequentanti l’ultimo anno delle Medie Superiori .
Per iscriversi è necessario compilare il form di Adesione presente all’indirizzo internet in calce riportato entro e non oltre il 30 Maggio 2003 , allegando un file del proprio wallapaper.
Gli autori dei tre migliori wallpaper riceveranno delle Borse di studio per frequentare il primo anno di un corso triennale dell’Istituto Europeo di Design.
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…