Il tema dell’iniziativa è l’invito a creare degli sfondi per il desktop (wallpaper) del computer attraverso tutti gli strumenti possibili (fotografie, disegni, immagini digitali…), un invito a rappresentare se stessi attraverso un autoritratto, ma anche attraverso la descrizione del proprio modo di essere e del proprio contesto quotidiano.
L’iniziativa è rivolta agli studenti frequentanti l’ultimo anno delle Medie Superiori .
Per iscriversi è necessario compilare il form di Adesione presente all’indirizzo internet in calce riportato entro e non oltre il 30 Maggio 2003 , allegando un file del proprio wallapaper.
Gli autori dei tre migliori wallpaper riceveranno delle Borse di studio per frequentare il primo anno di un corso triennale dell’Istituto Europeo di Design.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…