Mentre a Trieste, presso il centro espositivo dell’ex pescheria centrale, s’inaugurava la mostra Timeboxes di Andy Warhol, sul più diffuso servizio di aste online, ovverosia ebay, si battevano i primi rilanci. Per il numero 0 delle 500 copie a tiratura limitata del catalogo pubblicato da Federico Motta, anche se il termine “copia” è inadatto, poiché ogni esemplare risulta unico per una serie di varianti grafiche ed editoriali. Il ricavato dell’asta sarà tradotto, tramite la Fondazione Veronesi, in borse di studio erogate per giovani ricercatori latino-americani che lavorano in ambito oncologico. Ovvio che l’augurio è di raggiungere una cifra da capogiro. (m.e.g.)
link correlati
Seguire l’asta minuto per minuto
La scheda della mostra
[exibart]
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…