Creatività in rete
A partire dalla primavera Scuola Politecnica di Design organizza Corsi Tools per chi desidera sviluppare la propria creatività sul web.
I Corsi Tools di Scuola Politecnica di Design, oltre ai già diffusi Flash (livello base e avanzato ) e Dreamweaver, comprendono l’innovativo corso sulle Tecnologie lato server e flash e il programma dedicato a Maya RTA, per chi del web ha fatto una professione.
I corsi intendono fornire le competenze necessarie per fare di un sito internet un canale di comunicazione efficace, piacevole ed usabile.
Flash è il più interessante e completo tool per progettare e realizzare siti Web ad alto contenuto comunicativo e di immagine. Il programma consente l’elaborazione di applicazioni estremamente fluide e leggere come nessun altro applicativo.
Flash Base: 40 ore da aprile, 2 opzioni di frequenza (weekday e weekend).
Flash avanzato: 40 ore da marzo, frequenza weekday.
Dreamweaver è un editor HTML professionale per la progettazione e la gestione visiva di pagine e siti Web che offre ampie possibilità di personalizzazione anche senza conoscere una riga di codice.
Durata: 40 ore da aprile, 2 opzioni di frequenza (weekday e weekend).
Tecnologie lato server e Flash Il corso ha l’obiettivo di esplorare le diverse soluzioni che combinano l’ambiente tradizionale di sviluppo Flash e le tecnologie e i linguaggi del lato server. E’ destinato a chi ha un’avanzata conoscenza degli Action Script.
Durata: 40 ore da aprile, frequenza weekday.
Maya RTA è un programma professionale per character animation, effetti speciali, games: consente la modellazione e l’animazione tridimensionale che rappresentano non solo gli strumenti, ma gli elementi di linguaggio più complessi ed evoluti nell’ambito dei new media.
Durata: 48 ore da aprile.
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…