Sono state fra le icone della Dolce Vita, sogno per le generazioni del boom economico italiano degli anni ’60. Le loro linee flessuose e accattivanti in cui arte e design si fondono per creare opere uniche e inedite le fanno stare a proprio agio anche quando si parla di arte. Sono le imbarcazioni dei cantieri Riva, le barche da diporto più conosciute al mondo, che frequentemente legano alcuni momenti delle loro attività con eventi artistici. La presentazione dell’ultima creazione, Venere, un flybridge di 23 metri, viene ora festeggiata con una performance dell’artista Vittoria Vanghelis, che da anni realizza installazioni di arte integrata sugli yacht Riva. La barca non è più semplice luogo espositivo d’arte, ma è arte essa stessa. L’evento Venereriva si configura come un dialogo aperto fra Riva e Arte che, interagendo fra loro, si interpretano a vicenda in una dinamica comunicativa ricca di contenuti allegorici.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…