Giovani designer progettano il futuro. Al Politecnico di Milano l’esperienza di immagine-design, che ha coinvolto 115 studenti del primo anno del corso integrato di “Laboratorio del Disegno” (anno accademico 2004/05), è sfociata in una mostra e una pubblicazione a cura di Massimo Musio-Sale e Dario Sigona.
Alcune creazioni, messe a disposizione da giovani designer o aziende, sono state analizzate dagli studenti del laboratorio attraverso la rappresentazione grafica o fotografica, e poi ricomposti, documentati ed interpretati, al fine di sviluppare il processo progettuale.
Il risultato? Una raccolta di elaborati –esposti in forma i poster al Politecnico e racchiusi nel volume edito da Aracne- che comunicano, illustrano, ri-disegnano gli oggetti scelti. Per immaginare il domani, raccontando il presente in una forma nuova e dinamica.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…