Dopo le motociclette, le automobili. O meglio, l’automobile. Deciso nel perpetrare la strada della più ampia diversificazione dell’offerta espositiva – che magari scandalizza certi puristi, ma di certo giova alle finanze – il Guggenheim Museum di New York, fra i primi ad esempio ad ospitare grandi mostre di stilisti come Armani o Capucci, ora ospita una BMW. La grande mostra dedicata all’architettura e al design di Zaha Hadid – architetto anglo-irakena che in Italia fra l’altro ha progettato il romano Maxxi – , aperta il 3 giugno, include infatti – come riporta il portale Artnet.com – anche un modello in scala 1/1 della futuristica BMW Z-Car disegnata dalla Hadid. Alimentata da una propulsione elettrica, l’auto – a tre ruote – è modellata sulla forma di una goccia dell’acqua, per guadagnare in aerodinamica. Più piccola di una VW Golf ma più grande di una Smart, la Z.Car può funzionare in due posizioni, con assetto basso per un’automobile sportiva, rialzata di 10 gradi per la città. E per la spirale di Frank Lloyd Wright?
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
Tra un po' entro anch'io! Con il letto fatto a mano Ikea!
Non mi lasciano esporre il mio teatrino...