Dopo le motociclette, le automobili. O meglio, l’automobile. Deciso nel perpetrare la strada della più ampia diversificazione dell’offerta espositiva – che magari scandalizza certi puristi, ma di certo giova alle finanze – il Guggenheim Museum di New York, fra i primi ad esempio ad ospitare grandi mostre di stilisti come Armani o Capucci, ora ospita una BMW. La grande mostra dedicata all’architettura e al design di Zaha Hadid – architetto anglo-irakena che in Italia fra l’altro ha progettato il romano Maxxi – , aperta il 3 giugno, include infatti – come riporta il portale Artnet.com – anche un modello in scala 1/1 della futuristica BMW Z-Car disegnata dalla Hadid. Alimentata da una propulsione elettrica, l’auto – a tre ruote – è modellata sulla forma di una goccia dell’acqua, per guadagnare in aerodinamica. Più piccola di una VW Golf ma più grande di una Smart, la Z.Car può funzionare in due posizioni, con assetto basso per un’automobile sportiva, rialzata di 10 gradi per la città. E per la spirale di Frank Lloyd Wright?
[exibart]
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Visualizza commenti
Tra un po' entro anch'io! Con il letto fatto a mano Ikea!
Non mi lasciano esporre il mio teatrino...