Con la personale di Bartolomeo Migliore la galleria 41 artecontemporanea ritorna ad occuparsi, come sua consuetudine, di disegno italiano. La mostra Life is not a language, inevitabilmente, ci porta a rivalutare il ruolo concettuale ed ideologico dell’arte e a riconsiderarne priorità e fini, al di là della realtà materica delle diverse opere. Scrutando la produzione dell’artista piemontese risulta difficile considerare i suoi disegni alla stregua di un prodotto in vendita: le sue carte segnate, colorate e talvolta cancellate, non hanno mera funzione decorativa bensì un preciso valore comunicativo, a prescindere dai canoni stilistici e dalle leggi di mercato. Bartolomeo Migliore (Santena, 1960, vive a Torino) dal 1993 ad oggi ha partecipato a numerose collettive ed organizzato un discreto numero di personali;
articoli correlati
Bartolomeo Migliore, Noise, Milano, Galleria Pack
Botto&Bruno e Zwelethu Mthethwa, Roma, Palazzo Delle Esposizioni
Matrix, Milano, galleria Zonca e Zonca
Maurizio Donzelli, Torino, 41 artecontemporanea
Usa e getta, bruno Locci, Torino, 41 artecontemporanea
Luigi Mainolfi – Volevo fare cinquemila disegni al mese, Torino, 41 artecontemporanea
Sonia Gallesio
visitata il 18 maggio 2002
Bartolomeo Migliore –Life is not a language
Torino, Galleria 41 artecontemporanea, Via Mazzini, 41
Tel +039 0118129544 e-mail quarantunoarte@libero.it
Dal 15 maggio al 15 giugno 2002 (la mostra potrebbe essere prorogata fino al mese di luglio)
Orario di visita: dal martedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30
[exibart]
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…
Do ut do torna a Bologna con un programma diffuso e incentrato sul tema dell'identità come processo relazionale, dall'omaggio a…
Una mostra a Palazzo Morando di Milano ripercorre la storia del gioiello come linguaggio di potere, appartenenza e identità, attraverso…
Con una selezione di alcuni dei suoi lavori più iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…