Il Centre Culturel Français ospita una collettiva dedicata ad alcuni autori emergenti che hanno ottenuto un discreto riconoscimento in ambito italiano ed europeo. Tra i sette artisti selezionati ben cinque sono di Torino (gli altri due sono francesi). Come opportunamente suggerisce il titolo Le monde est familier, l’allestimento dimostra quanto l’arte sia priva di confini e come in essa sia facile ritrovarsi ed immedesimarsi, indipendentemente dalla provenienza dell’autore o dello spettatore. Del resto, uno dei fini dell’esposizione è proprio l’abbattimento ideale delle
sonia gallesio
mostra visitata il 30 novembre 2002
articoli correlati
Silenzio della superficie Cirié (to). GAM presso Villa Remmert
Andrea Massaioli – Sfingi. Torino, Galleria Infinito ltd
Pinot Gallizio et l’Internationale Situationniste. Torino, Centre Culturel Français
François Confino, parcours d’un scénographe. Torino, Centre Culturel Français
LabOratorio1 – Proposte XV. Torino, Galleria di San Filippo e Centre Culturel Français
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…