Il Centre Culturel Français ospita una collettiva dedicata ad alcuni autori emergenti che hanno ottenuto un discreto riconoscimento in ambito italiano ed europeo. Tra i sette artisti selezionati ben cinque sono di Torino (gli altri due sono francesi). Come opportunamente suggerisce il titolo Le monde est familier, l’allestimento dimostra quanto l’arte sia priva di confini e come in essa sia facile ritrovarsi ed immedesimarsi, indipendentemente dalla provenienza dell’autore o dello spettatore. Del resto, uno dei fini dell’esposizione è proprio l’abbattimento ideale delle
sonia gallesio
mostra visitata il 30 novembre 2002
articoli correlati
Silenzio della superficie Cirié (to). GAM presso Villa Remmert
Andrea Massaioli – Sfingi. Torino, Galleria Infinito ltd
Pinot Gallizio et l’Internationale Situationniste. Torino, Centre Culturel Français
François Confino, parcours d’un scénographe. Torino, Centre Culturel Français
LabOratorio1 – Proposte XV. Torino, Galleria di San Filippo e Centre Culturel Français
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…