Silvia Pisani, milanese, nasce professionalmente quale stilista per poi dedicarsi con notevole energia alla produzione artistica, raggiungendo risultati più che apprezzabili. I suoi lavori, presenti e passati, denotano intensa vivacità, indubbia e marcata padronanza delle tecniche raffigurative, poliedricità diingegno e stile. Le tele della Pisani sono vortici vibrazionali, vere e proprie esplosioni di colore, mondi emozionali trasformati in segni sulla tela, solchi riempiti di magia. E’ proprio la magia dello zodiaco ad essere svelata grazie a questa mostra, secondo appuntamento offertoci dall’Associazione Culturale Arte in Mostra in collaborazione con La Rosa dei Venti.
Sonia Gallesio
Mostra visitata il 22 dicembre 2001
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…