Le opere presentate nell’ambito della retrospettiva dedicata a Brice Marden ed allestita presso l’Archivio di Stato di Torino, giungono direttamente dall’Istituto Nazionale per la Grafica e la Calcografia di Roma dove sono state esposte fino al 10 febbraio 2002. I lavori selezionati in origine, più di trenta disegni ed altrettante incisioni appartenenti al vasto periodo compreso tra il 1964 e il 2001, provengono in gran numero dallo studio dell’artista e da varie collezioni pubbliche e private, sia europee che statunitensi. Brice Marden nasce a Bronxville, New York, nel 1939.
articoli correlati
Una mostra di Brice Marden da Calcografia, Roma
Sonia Gallesio
mostra visitata il 16 marzo 2002
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…
Do ut do torna a Bologna con un programma diffuso e incentrato sul tema dell'identità come processo relazionale, dall'omaggio a…
Una mostra a Palazzo Morando di Milano ripercorre la storia del gioiello come linguaggio di potere, appartenenza e identità, attraverso…
Con una selezione di alcuni dei suoi lavori più iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…