Grandi quadri popolano le pareti di Spaziotempo. Hanno una qualità “decorativa” che ricorda i pannelli di Rothko. Pausano l’ambiente con la ripetizione dei formati rettangolari e l’insistenza delle tinte trascoloranti. Producono sui muri delle sale una scansione che si ripete al loro interno. Le opere di Uccio Biondi sono sezionate in più riquadri asimmetrici, che si accostano lasciando aperte vaste
Tra le passioni di Uccio Biondi, dobbiamo annoverare anche Peter Blake , che lascia l’impronta nella struttura stratificata delle sue tele. Colori intensi, geometrie imprecise e tracce di volti consacrati dal cinema, storpiati o sporchi di rossi sbavati, si dispongono nello
silvia bottinelli
mostra visitata il 10 ottobre 2002
Dal 7 al 15 febbraio, Modena Fiere ospita la XXXIX edizione di Modenantiquaria, che si conferma come la più autorevole…
Con “Over, under and in between”, l'artista Mona Hatoum entra negli spazi milanesi di Fondazione Prada con un progetto site…
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net alle Procuratie di Venezia, Marinella Senatore presenterà un progetto partecipativo che…
Un rarissimo arazzo "millefleurs" franco-fiammingo con unicorno e fauna fantastica arriva in vendita a New York. È uno degli esempi…
SpazioC21 porta ad Arte Fiera di Bologna un dialogo tra le immagini di Paolo Pellegrin e le sculture in vetro…
Non solo spazio espositivo ma hub culturale con un programma dal respiro internazionale: è stata inaugurata nel centro storico di…