Grandi quadri popolano le pareti di Spaziotempo. Hanno una qualità “decorativa” che ricorda i pannelli di Rothko. Pausano l’ambiente con la ripetizione dei formati rettangolari e l’insistenza delle tinte trascoloranti. Producono sui muri delle sale una scansione che si ripete al loro interno. Le opere di Uccio Biondi sono sezionate in più riquadri asimmetrici, che si accostano lasciando aperte vaste
Tra le passioni di Uccio Biondi, dobbiamo annoverare anche Peter Blake , che lascia l’impronta nella struttura stratificata delle sue tele. Colori intensi, geometrie imprecise e tracce di volti consacrati dal cinema, storpiati o sporchi di rossi sbavati, si dispongono nello
silvia bottinelli
mostra visitata il 10 ottobre 2002
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…