Las Bacantes.0.02 de Euripides ricalca la storia originale. Bacco ruba la memoria alle donne che non solo lasciano gli uomini, ma li uccidono; quando infine viene loro ridata la chiave del ricordo, si disperano e nel silenzio angosciante della presa di coscienza, trasportano i cadaveri.
La maestosità della performance ricalca frammenti dei quadri onirici di Bosch, con le alte pertiche su cui ciondolano i cadaveri, la nudità degli attori; o scene tratte dalla
La Fura Dels Baus, con Laurie Anderson e Ictus, è uno degli highlights di Transart 03. Ben 700 gli spettatori, il massimo numero permesso dalle norme di sicurezza e molti sono ritornati a casa senza poter entrare, nel nuovissimo stabilimento delle acciaierie Stahlbau Pichler nella zona industriale di Bolzano. L’azione si svolge all’ultimo piano in un vasto spazio, alle pareti la serie di schermi che parlano di strutture industriali e di
articoli correlati
L’evento Counter Phases di Ictus
Transart 03
L’edizione _02
anny ballardini
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…