Lello Cicalese:“Futuroplastico utilizza gli strumenti della comunicazione estetica per alimentare il dubbio, la curiosità e la conoscenza, privilegiando i punti di vista insoliti ed inattesi che stimolano la partecipazione emotiva.
Ad un mondo orientato all’omologazione e all’appiattimento culturale, alla iper-specializzazione e all’intolleranza, all’esaltazione della logica binaria e del decisionismo, Futuroplastico contrappone una realtà possibile dove le diverse culture hanno pari dignità, dove la contaminazione e la fusione, l’inclusivismo e la complessità, il pensiero elastico e la partecipazione, favoriscono la nascita e lo sviluppo di una creatività diffusa.”…
Futuroplastico presenta:
Sabato 2 e Domenica 3 settembre 2000
-Pittura, Scultura, Digital Art, Installazioni, Live Webcam: Lello Cicalese, Aitor, José Bravo, Giuseppe De Marco, Pasquale Giglio, Gaetano Siniscalchi, Emmanuela Spirito, Luigi Viscido.
Con interventi di MARIO PIROLLI, responsabile di NETILLUSTRA e ALFONSO AMENDOLA, saggista, esperto di comunicazione visiva.
-0re 20-24 Performance:
Accelerazioni sensoriali di Giuseppe De Marco
Visioni di Kandor di Lello Cicalese, 3D Sound: Tino Coppola
Enapolymorphos
costumi: Bruna Alfieri, musiche: Lello Cuomo, flauti: Alfredo Lamberti
Da lunedì 4 a venerdì 8 settembre 2000
-Pittura, Scultura, Digital Art, Installazioni, Videoart
Sabato 9 e domenica 10 sttembre 2000
-Pittura, Scultura, Digital Art, Installazioni, Live Webcam, letture, Laboratorio interattivo
-Ore 20-24 Performance
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…