Più recenti i lavori della serie Messico, in cui morte ed erotismo si fondono in una serie di immagini nate dall’amore dell’artista verso le culture maya ed azteche, ricche di cultura e fascino e poste vicino a sculture di bronzo ironiche e paradossali.
Insomma un ricco percorso che ci trascina in altri mondi, in un universo parallelo che fa sempre parte del nostro, ma da cui spesso ci sentiamo troppo lontani. Un modo diverso per recepire altri gusti ed altre culture ripercorrendo la storia di questo grande artista che da quando nel 1968 pubblicò il manifesto Arte Perturbadora non si è più fermato.
giulia fontani
mostra visitata il 4 Aprile 2011
dal 20 Settembre 2010 al 14 Maggio 2011
José de Guimaraes – Mondi, Corpo e Anima
Art Forum Wurth Capena
viale della Buona Fortuna, 2 – 00060 Capena (Rm)
Orario: da lunedì al sabato ore 10-17
Ingresso libero
Info: tel. +39 0690103800;
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…