Promosso dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dal Dipartimento di Progettazione dell’Architettura e dal Dipartimento di Scienze del Territorio, con il sostegno degli Enti locali, il Seminario è divenuto ormai appuntamento tradizionale della cultura architettonica e urbanistica internazionale.
L’iniziativa, rivolta a giovani laureati e laureandi delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria italiane e straniere, contempla un laboratorio di progettazione applicato al tema “Connessioni architettoniche nella città estesa”, proposto per l’edizione 2000, accompagnato da un ciclo di conferenze tenute da progettisti e studiosi di livello internazionale.
I progetti elaborati dai corsisti, sottoposti a successive revisioni e dibattiti con gli studiosi invitati, vengono valutati in sede conclusiva da un collegio internazionale di docenti che rilascia ai partecipanti l’attestato ufficiale del politecnico.
La quota di partecipazione è fissata in £. 1.000.000. Le domande possono essere inoltrate fino al raggiungimento di 40 iscritti: oltre tale termine verranno collocate in lista d’attesa.
Per informazioni contattare l’Organizzazione del Seminario: Milano, tel. 02.2399.5528 (nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.30), fax 02.2399.5005, oppure Arch. Andrea Gritti tel. 0348.7149377, arch: Marco Bozzola tel. 0348.2246499.
e-mail: lipau@mail.polimi.it
Sito WEB : www.polimi.it/ateneo/dipartim/dpa/lipau/index.htm
Milano, data.
Facolta’ di Architettura del Politecnico di Milano
Dipartimento di Progettazione dell’Architettura del Politecnico di Milano
Dipartimento di Scienze del Territorio del Politecnico di Milano
C.R.I.F.A. – Centro per i Rapporti Internazionali della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano
Comune di Bergamo
Con il sostegno di:
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo
A.C.E.B. Associazione Costruttori Edili della Provincia di Bergamo
Unione degli Industriali della Provincia di Bergamo
Francesca Pagnoncelli
[exibart]
A fondare il Padimai Art & Tech Studio è Vignesh Sundaresan, l’acquirente del celebre NFT di Beeple da 69 milioni…
Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…
Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…
Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…
Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…
Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…