Promosso dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, dal Dipartimento di Progettazione dell’Architettura e dal Dipartimento di Scienze del Territorio, con il sostegno degli Enti locali, il Seminario è divenuto ormai appuntamento tradizionale della cultura architettonica e urbanistica internazionale.
L’iniziativa, rivolta a giovani laureati e laureandi delle Facoltà di Architettura e di Ingegneria italiane e straniere, contempla un laboratorio di progettazione applicato al tema “Connessioni architettoniche nella città estesa”, proposto per l’edizione 2000, accompagnato da un ciclo di conferenze tenute da progettisti e studiosi di livello internazionale.
I progetti elaborati dai corsisti, sottoposti a successive revisioni e dibattiti con gli studiosi invitati, vengono valutati in sede conclusiva da un collegio internazionale di docenti che rilascia ai partecipanti l’attestato ufficiale del politecnico.
La quota di partecipazione è fissata in £. 1.000.000. Le domande possono essere inoltrate fino al raggiungimento di 40 iscritti: oltre tale termine verranno collocate in lista d’attesa.
Per informazioni contattare l’Organizzazione del Seminario: Milano, tel. 02.2399.5528 (nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.30), fax 02.2399.5005, oppure Arch. Andrea Gritti tel. 0348.7149377, arch: Marco Bozzola tel. 0348.2246499.
e-mail: lipau@mail.polimi.it
Sito WEB : www.polimi.it/ateneo/dipartim/dpa/lipau/index.htm
Milano, data.
Facolta’ di Architettura del Politecnico di Milano
Dipartimento di Progettazione dell’Architettura del Politecnico di Milano
Dipartimento di Scienze del Territorio del Politecnico di Milano
C.R.I.F.A. – Centro per i Rapporti Internazionali della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano
Comune di Bergamo
Con il sostegno di:
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo
A.C.E.B. Associazione Costruttori Edili della Provincia di Bergamo
Unione degli Industriali della Provincia di Bergamo
Francesca Pagnoncelli
[exibart]
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…