Lo studio di design Livit ha creato una serie di piccoli rifugi panoramici con vista sui fiordi e le montagne della Norvegia.
Con un design minimalista e una struttura che si integra perfettamente con il paesaggio circostante, Birdbox offre ai turisti comfort e una vista mozzafiato. Di certo un’esperienza molto diversa dalle camere di Damien Hirst al Palms di Las Vegas.
Il progetto comprende una serie di moduli prefabbricati di varie dimensioni, mini e medi, caratterizzate da grande finestre e da un minimo ingombro: «volevamo creare un prodotto in grado di offrire esperienze uniche, con un impatto minimo sull’ambiente» ha commentato Torstein Aa, co-fondatore di Livit«un esempio di architettura sostenibile, progettato con materiali di alta qualità che non necessitano di manutenzione, pensato per questi luoghi unici».
I Birdbox saranno disponibili in diverse zone della Norvegia. Per ora, potete prenotare il vostro nel Langeland, a sud del Paese, e nella zona di Fauske, comune norvegese compreso nella contea di Nordland.
Fino al 10 gennaio, a L'Aquila, Spazio genesi, associazione culturale che nasce come interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle…
È morto a 96 anni, da poco compiuti, Arnulf Rainer: maestro dell’arte austriaca ed europea della seconda metà del Novecento,…
Due mostre al Filatoio di Caraglio e alla Castiglia di Saluzzo contrappongono il romanticismo ironico del fotoreporter siciliano alla freddezza…
Domani torno è la retrospettiva dedicata a Enrico David a cura di Marianna Vecellio. In corso fino al 22 marzo…
La Capitale Italiana della Cultura 2027 inaugura il ciclo di mostre fotografiche dal titolo Sul leggere, celebrando Olivia Arthur, Seiichi…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…