Kengo Kuma ha svelato pochi giorni fa il nuovo progetto per la cattedrale di Saint-Maurice ad Angers, in Francia.
Previsto per il 2024, il portico firmato dall’architetto giapponese contribuirà a preservare il portale occidentale della struttura, dove sono state recentemente scoperte preziose sculture policrome di epoca medievale (XII secolo) e moderna (XVII secolo).
Il progetto di Kengo Kuma & Associates interverrà sulla cattedrale per preservarla, creando un dialogo armonioso tra storico e contemporaneo, ottenuto attraverso l’uso ideale del compasso che genera una serie di proporzioni che portano all’unità strutturale.
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…