Categorie: Architettura

La villa di Dolce e Gabbana in vendita. Le immagini

di - 5 Agosto 2019

Ormai da un mese è sul mercato immobiliare una lussuosa villa nell’incontaminata isola di Stromboli. La straordinaria residenza è stata per vent’anni il ritiro estivo di Stefano Dolce e Domenico Gabbana, padri fondatori del ben noto marchio di moda Dolce&Gabbana. I due hanno sempre amato la Sicilia, e spesso le loro collezioni hanno omaggiato le sue tradizioni, rendendole di tendenza. Questa magnifica villa di oltre 500 mq tra spazi interni ed esterni, è un gioiello incastonato in una delle più belle isole dell’arcipelago delle Eolie, con il vulcano Stromboli all’orizzonte da un lato, l’isola vulcanica di Strombolicchio dall’altra, per uno panorama da cartolina. La residenza si compone dall’unione di tre costruzioni locali bianco candido, protese su uno sperone di roccia a picco sul mare, tra palme, ulivi e agrumeti tipici della flora mediterranea che la circondano all’esterno, con un accesso diretto alla spiaggia e spaziose terrazze e giardini con vista mozzafiato. Lusso è sinonimo di armonia con l’ambiente circostante. Gli interni rivelano la personalità eccentrica e attenta al dettaglio dei due stilisti: sette sfarzose suite, ognuna con un colore e un tema diverso, nove bagni rivestiti in pietra lavica, tutti diversi tra loro, pregiate tende di pizzo alle finestre e maioliche dipinte a mano su pareti e pavimenti, insieme a prodotti vari di artigianato locale. Tutti gli arredi naturalmente sono firmati Dolce e Gabbana. Qui i due erano soliti ritirarsi durante l’estate, organizzando suntuose e blindatissime feste private, ospitando gli amici del jet set internazionale, come Naomi Campbell e Madonna. La vendita è affidata alla Lionard Luxury Real Estate, con una trattativa riservata che da indiscrezioni si aggira sui 6,5 milioni di euro. Non sappiamo se la dimora ha già trovato il suo prossimo proprietario. Nel frattempo, però, sfogliando la gallery possiamo ammirare alcuni degli angoli più suggestivi della casa.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirà l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26
  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Sentire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30
  • Arte contemporanea

Respira, scioglie e ritorna. Il progetto inedito di William Kentridge al MAXXI di Roma

Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…

11 Febbraio 2026 13:17
  • Arte contemporanea

Una everywoman sale sul Fourth Plinth di Trafalgar Square: l’opera di Tschabalala Self

Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…

11 Febbraio 2026 12:30
  • Mostre

Universi fantastici di Massimiliano Gissi, in mostra alla Malinpensa di Torino

Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…

11 Febbraio 2026 11:53