TWM Factory, Associazione Culturale ed Impresa Creativa con sede a Roma composta da professionisti under 30, ha lanciato il progetto “Roma Cerca Spazi Culturali“, una call per la prima grande mappatura dal basso dei nuovi centri culturali e creativi romani. Per partecipare basta compilare questo form.
La call è rivolta agli spazi che rispondono alle sfide della contemporaneità attraverso linguaggi innovativi e pratiche dell’Industria Creativo-Culturale, che collaborano attivamente con altre realtà e condividono i valori della sostenibilità e della rigenerazione urbana.
«Crediamo che Roma sia un ribollire di realtà creative e dinamiche, in attesa di sprigionare il loro potenziale. Per questo siamo alla ricerca di spazi attivi in ambito culturale, artistico e sociale da mettere in comunicazione tra loro», spiegano gli organizzatori. L’obiettivo della ricerca è quello di connettere realtà attive attive in ambito artistico, culturale e sociale all’interno di un network unificato in cui far circolare esperienze a impatto positivo per il territorio.
Analizzando il fenomeno con dati il più fedeli e precisi possibile, TWM Factory presenterà un progetto di ricerca alle amministrazioni. Inoltre i risultati, andranno a confluire nella seconda edizione di “Riscatti di città“, mostra che inaugurerà ad aprile 2022 a Palazzo Merulana.
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…