TWM Factory, Associazione Culturale ed Impresa Creativa con sede a Roma composta da professionisti under 30, ha lanciato il progetto “Roma Cerca Spazi Culturali“, una call per la prima grande mappatura dal basso dei nuovi centri culturali e creativi romani. Per partecipare basta compilare questo form.
La call è rivolta agli spazi che rispondono alle sfide della contemporaneità attraverso linguaggi innovativi e pratiche dell’Industria Creativo-Culturale, che collaborano attivamente con altre realtà e condividono i valori della sostenibilità e della rigenerazione urbana.
«Crediamo che Roma sia un ribollire di realtà creative e dinamiche, in attesa di sprigionare il loro potenziale. Per questo siamo alla ricerca di spazi attivi in ambito culturale, artistico e sociale da mettere in comunicazione tra loro», spiegano gli organizzatori. L’obiettivo della ricerca è quello di connettere realtà attive attive in ambito artistico, culturale e sociale all’interno di un network unificato in cui far circolare esperienze a impatto positivo per il territorio.
Analizzando il fenomeno con dati il più fedeli e precisi possibile, TWM Factory presenterà un progetto di ricerca alle amministrazioni. Inoltre i risultati, andranno a confluire nella seconda edizione di “Riscatti di città“, mostra che inaugurerà ad aprile 2022 a Palazzo Merulana.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…