Dora Maar è tra le artiste raccontate nella serie di video dell'AWARE. Questa e molte altre, tra le notizie dal mondo dell'arte della settimana.
Dopo questa lunga settimana, fra elezioni presidenziali americane e l’ultimo DPCM, exibart.artworld è qui per aggiornarvi su cosa è successo nel mondo dell’arte con le ultime notizie.
L’AWARE (Archives of Women Artists Research & Exhibitions) ospita un’iniziativa rivolta alla riscoperta di alcune artiste poco valorizzate dalla storia dell’arte. Lo fa con Petites histoires de grandes artistes, una raccolta di brevi video che in non più di tre minuti presentano la storia delle artiste donne. Il progetto è pensato per bambini e bambine, ma senz’altro anche chi è già grande apprezzerà la musica e le illustrazioni originali utilizzate per raccontare queste storie straordinarie.
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarĂ …
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…