Tra le notizie del mondo dell'arte di questa settimana, la reazione dei musei americani ai fatti di Capitol Hill (fot. Bucky Turco/ fonte: Hyperallergic).
Il 2021 è iniziato da pochissimo e giĂ si contano fatti destinati a cambiare la storia. exibart.artworld è qui per aggiungere anche le notizie dal mondo dellâarte, tratte dalle maggiori testate internazionali. Dal Brasile, allâIndia passando per Brexit e gli eventi di Capitol Hill.
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilitĂ e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sullâisola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica dâautore. Tra…
Aperto lâavviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo dâArte Orientale e di Palazzo Madama: lâincarico avrĂ decorrenza…
Klaus Rinke è morto allâetĂ di 86 anni. Figura centrale della Scuola di DĂźsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
SarĂ Lanza Atelier, giovane studio di base a CittĂ del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…