Categorie: Attualità

Anno nuovo, shopper di exibart nuove e green

di - 1 Gennaio 2020
Il 2020 è l’anno in cui tante aziende dicono finalmente addio alla plastica monouso. Compresa exibart. Da un po’ ci stiamo interessando alla sostenibilità nel nostro settore (in particolare, vi ricordiamo l’articolo sulla sostenibilità delle fiere d’arte) e per questo abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di essere parte del cambiamento. Basta ingombranti e inquinanti buste in plastica lucida: sono buste che si usano per qualche ora in giro per le fiere e poi finiscono direttamente nel secchio e lo smaltimento non è sempre semplice. A partire da adesso, invece, potrete mettere la vostra copia cartacea di exibart nelle nuove shopper biodegrabili, nel pieno rispetto dell’ambiente, per un’arte un po’ più green.
Grazie agli amici di Rifipack, abbiamo anche noi la nostra shopper in bioplastica. Sufficientemente resistenti da poter essere riutilizzati più volte, queste shopper green una volta dimesse possono essere facilmente smaltite nell’umido, come quelle ormai obbligatorie in tutti i mercati e supermercati.
Un piccolo gesto, che inaugura il nostro buon proposito per il nuovo anno: diventare sempre più eco-friendly, nel pieno rispetto del pianeta. D’altronde occuparsi di arte e cultura contemporanea significa anche essere attenti alle problematiche dell’attualità, come quello della produzione e dello smaltimento della plastica.

Articoli recenti

  • Mostre

Capodanno a Miami: cinque mostre da non perdere in tre musei della città

Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…

31 Dicembre 2025 0:02
  • Attualità

La cultura nella Legge di Bilancio 2026: tutte le misure della manovra

Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…

30 Dicembre 2025 19:07
  • Mercato

Cinque oggetti di design straordinari passati all’asta nel 2025

Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…

30 Dicembre 2025 17:02
  • Teatro

Vita, scena, pubblico: i momenti più significativi del teatro 2025

Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…

30 Dicembre 2025 17:00
  • Musica

Lady Macbeth alla Scala, ultima replica per l’opera che brucia per stupire

Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…

30 Dicembre 2025 16:18
  • Arte contemporanea

Ancora problemi per la Biennale di Istanbul, che chiude in anticipo

La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…

30 Dicembre 2025 15:23