Categorie: Bandi e concorsi

Linea di Confine cerca nuovi punti di vista sul lavoro contemporaneo

di - 28 Settembre 2019

L’Associazione culturale Linea di Confine per la Fotografia Contemporanea, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’Istituto per i beni artistici culturali e naturali e con il sostegno di BPER Banca, si propone di selezionare ed esporre le ricerche svolte da autori under 35 in Italia e in Europa e lancia una call aperta fino al 12 ottobre. La finalità è dare visibilità all’interesse che le giovani generazioni mostrano ai temi della trasformazione del lavoro e degli spazi della produzione organizzando “JOBS. Forme e spazi del lavoro nel tempo della Quarta rivoluzione industriale”.

Entro il 12 ottobre, i giovani autori potranno presentare le proprie ricerche, che saranno selezionate da una commissione composta da Antonello Frongia (storico della fotografia, UniversitĂ  Roma 3), William Guerrieri (fotografo, curatore Linea di Confine), Guido Guidi (fotografo), Stefano Munarin (urbanista, IUAV) e Andrea Pertoldeo (fotografo e coordinatore Master fotografia IUAV).

I lavori selezionati per la call, saranno esposti all’Ospitale di Rubiera (RE), nel contesto di una giornata di studio e di una mostra di fotografie di autori di rilevanza internazionale a cura di Linea di Confine, che inaugurerà il prossimo 16 novembre. Tutte le info sul bando e materiali di approfondimento sono disponibili qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Nel monocromo di Giulio Turcato ci sono tutti i momenti di svolta del Novecento

Alla Fondazione Giuliani di Roma, una mostra dedicata a Giulio Turcato ripercorre la sua ricerca sul colore: per il grande…

26 Dicembre 2025 9:30
  • Arte contemporanea

Iconografia di un Santo, Stefano. Le feste proseguono, auguri!

Sul calendario oggi è un giorno rosso. Dunque, festivo. L’origine non è molto lontana, risale al 1947 e fu introdotto…

26 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

La plastica riciclata può diventare arte? Le sperimentazioni di 10 artisti emergenti

Alla Triennale Milano, la quarta edizione di Arte Circolare esplora il riciclo come idea, gesto e sguardo sul presente. La…

25 Dicembre 2025 17:00
  • Musei

10 grandi musei che hanno aperto nel 2025 in tutto il mondo

Dal Medio Oriente all’Europa, dall’Asia all’Italia, il 2025 è stato un anno chiave per l’apertura (e la riapertura) di grandi…

25 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Uno studio di artisti reinterpreta l’ex spazio industriale di cap napoli est

L’ex capannone industriale trasformato in contesto d’arte contemporanea: cap napoli est continua il suo programma e invita uno studio di…

25 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

L’archistar Lina Ghotmeh guida l’ampliamento dell’Arab Museum di Doha

Ancora un prestigioso incarico nell’area del Golfo per Lina Ghotmeh: l’architetta libanese si occuperĂ  dell’ambizioso ampliamento del Mathaf Arab Museum…

25 Dicembre 2025 11:30