Quest’estate sarà un’occasione da non perdere per scoprire e riscoprire il genio di Hayao Miyazaki. Dall’1 luglio al 17 agosto, all’interno della rassegna “Un mondo di sogni animati” di Lucky Red, tornano al cinema alcuni magici capolavori del maestro dell’animazione, fondatore, insieme a Isao Takahata, del leggendario Studio Ghibli: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl.
Si parte con La città incantata dall’1 al 6 luglio, si prosegue con Principessa Mononoke, dal 14 al 20 luglio, e si conclude il mese con Nausicaa della Valle del Vento, dal 25 al 31 luglio. Non potevano certo mancare il sempre attuale Porco Rosso nell’anniversario del trentennale dall’1 al 7 agosto, e Il castello errante di Howl dall’11 al 17 agosto, uno dei maggiori successi di pubblico e critica dello studio d’animazione giapponese.
L’elenco delle sale sarà presto disponibile su studioghibli.it.
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterĂ una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…