Quest’estate sarà un’occasione da non perdere per scoprire e riscoprire il genio di Hayao Miyazaki. Dall’1 luglio al 17 agosto, all’interno della rassegna “Un mondo di sogni animati” di Lucky Red, tornano al cinema alcuni magici capolavori del maestro dell’animazione, fondatore, insieme a Isao Takahata, del leggendario Studio Ghibli: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl.
Si parte con La città incantata dall’1 al 6 luglio, si prosegue con Principessa Mononoke, dal 14 al 20 luglio, e si conclude il mese con Nausicaa della Valle del Vento, dal 25 al 31 luglio. Non potevano certo mancare il sempre attuale Porco Rosso nell’anniversario del trentennale dall’1 al 7 agosto, e Il castello errante di Howl dall’11 al 17 agosto, uno dei maggiori successi di pubblico e critica dello studio d’animazione giapponese.
L’elenco delle sale sarà presto disponibile su studioghibli.it.
In Val di Fiemme, grande palcoscenico di cultura, tradizione e sport in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di…
A cinque anni dalla scomparsa, una mostra dell’atmosfera intima ripercorre le molteplici vite di Franco Battiato tra musica, arti visive,…
Al cinema il nuovo film di Damiano Michieletto, libera rilettura dello "Stabat Mater" di Tiziano Scarpa, che intreccia sacro, profano…
Il primo atto di "Der Pavilion", la piattaforma culturale pensata da Giorgio Pace, va in scena a St. Moritz con…
Oltre mille opere realizzate dal mitico illustratore John Alvin sono in vendita: poster e manifesti di film cult, studi e…
L’annuncio della cancellazione di quello che sarebbe dovuto essere il Centre Pompidou di Jersey City è stato confermato da fonti…