Quest’estate sarà un’occasione da non perdere per scoprire e riscoprire il genio di Hayao Miyazaki. Dall’1 luglio al 17 agosto, all’interno della rassegna “Un mondo di sogni animati” di Lucky Red, tornano al cinema alcuni magici capolavori del maestro dell’animazione, fondatore, insieme a Isao Takahata, del leggendario Studio Ghibli: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl.
Si parte con La città incantata dall’1 al 6 luglio, si prosegue con Principessa Mononoke, dal 14 al 20 luglio, e si conclude il mese con Nausicaa della Valle del Vento, dal 25 al 31 luglio. Non potevano certo mancare il sempre attuale Porco Rosso nell’anniversario del trentennale dall’1 al 7 agosto, e Il castello errante di Howl dall’11 al 17 agosto, uno dei maggiori successi di pubblico e critica dello studio d’animazione giapponese.
L’elenco delle sale sarà presto disponibile su studioghibli.it.
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi piĂą interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…