Quest’estate sarà un’occasione da non perdere per scoprire e riscoprire il genio di Hayao Miyazaki. Dall’1 luglio al 17 agosto, all’interno della rassegna “Un mondo di sogni animati” di Lucky Red, tornano al cinema alcuni magici capolavori del maestro dell’animazione, fondatore, insieme a Isao Takahata, del leggendario Studio Ghibli: La città incantata, Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl.
Si parte con La città incantata dall’1 al 6 luglio, si prosegue con Principessa Mononoke, dal 14 al 20 luglio, e si conclude il mese con Nausicaa della Valle del Vento, dal 25 al 31 luglio. Non potevano certo mancare il sempre attuale Porco Rosso nell’anniversario del trentennale dall’1 al 7 agosto, e Il castello errante di Howl dall’11 al 17 agosto, uno dei maggiori successi di pubblico e critica dello studio d’animazione giapponese.
L’elenco delle sale sarà presto disponibile su studioghibli.it.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France Ă Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…