Categorie: Contest Speednews

exibart.contest: weekend alle OGR, con la musica di Oliver Coates e due visite speciali

di - 30 Gennaio 2019
Si prospetta un fantastico fine settimana lungo, con il pacchetto #Exibartcontest all inclusive. Meta? Le OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino e, in palio, due biglietti per il fantastico concerto di Oliver Coates e altrettanti per ognuna delle due visite guidate, decisamente sui generis.
Si inizia giovedì, 31 gennaio, con le sonorità sperimentali di Oliver Coates, compositore londinese con all’attivo collaborazioni con Radiohead e con produzioni cinematografiche horror e sci-fi. Guru del violoncello, che usa per dare vita alle sue tessiture musicali distorte, suonerà negli spazi del Binario 1, entrando in sintonia con le atmosfere scandite dalle installazioni di “L’Atteso”, mostra di Mike Nelson. 60 minuti di incroci tra suoni forti e dolci melodie romantiche, suoni barocchi e doom drone metal, dal New Age anni ‘80 alle manipolazioni con la drum-machine.
Sabato, 2 febbraio, ancora appuntamento al Binario 1, per una visita guidata della mostra di Nelson, a cura di Luca Scarlini, alle 15.30 e alle 17. Scrittore, drammaturgo, performance artist, storyteller, Scarlini ci accompagnerà lungo i capitoli di un racconto gotico metropolitano e post-apocalittico, intessuto intorno alle automobili scheletriche di Mike Nelson.
Il viaggio si concluderà domenica, 3 febbraio, quando, nelle Officine Nord, il Direttore Artistico Nicola Ricciardi racconterà la storia delle OGR, dalla riqualificazione dell’edificio al suo prossimo futuro.
Per vincere i biglietti vi basterà
– Seguire l’account Instagram di Exibart e delle OGR.
– Rispondere alla storia scrivendoci il vostro indirizzo mail e specificando a quale dei tre eventi vorreste partecipare.
Avete tempo fino alle 18 del 31 gennaio!

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02
  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30